Buongiorno a tutti,
é arrivata conferma delle quote sociali ARI per il 2025. Si raccomanda a tutti di rinnovare entro il 31 dicembre 2024 per un duplice motivo:
- Non interrompere la copertura assicurativa delle proprie antenne
- Modifica della legge IVA per quanto riguarda le Associazioni (e quindi anche ARI). Ciò implica che pur rimanendo fuori campo IVA la quota associativa dei soci ordinari dal 1 gennaio 2025 potrebbero invece essere soggette ad IVA le quote per i soci ARI Radio Club e per i servizi accessori (richiesta arretrati RR, quota bureau per familiari, bureau diretto).
Modalità di pagamento
- Per chi vuole pagare con bonifico bancario le coordinate sono:
- Unicredit Banca IBAN: IT 49 I 02008 01629 000100071400
- Per chi vuole pagare online sul sito di ARI Nazionale https://www.ari.it in alto a destra ci sono i link per le varie tipologie di pagamenti (RR cartacea, RR digitale, ecc.) – Attenzione che gli importi sono maggiorati per coprire le commissioni che si trattiene Paypal.
Non riguarda ARI, ma l’altra scadenza che abbiamo é rappresentata dai 5 euro da pagare al MIMIT per chi é con il regime annuale della propria Autorizzazione Generale vanno versati a gennaio 2025 (entro il 31 gennaio ma non a dicembre) con le modalità riportate dall’articolo specifico sempre qui sul nostro sito.
Ricapitolo le scadenze:
- entro il 31 dicembre 2024 la quota associativa ARI
- a partire dal 1 gennaio ed entro il 31 gennaio 2025 i 5 euro da pagare al MIMIT per l’Autorizzazione Generale “vecchia”.
Il documento ufficiale ARI avuto dalla Segreteria nazionale é scaricabile in pdf al link Quote 2025
Comments are closed